Helvetic Vape News – Ottobre 2018

28 September 2018

Fare ascolatare la voce della riduzione del danno dall’OMS durante # COP8FCTC a Ginevra dall’1 al 6 ottobre

INNCO organizza incontri a sostegno della riduzione del rischio durante l’ottavo vertice anti-tabacco dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nella prima settimana di ottobre a Ginevra. La rete internazionale INNCO riunisce più di trenta organizzazioni di consumatori di nicotina a rischio ridotto, incluso Helvetic Vape. Il 20 settembre, la rete ha scritto una lettera aperta all’OMS che chiede il rigetto del divieto della riduzione del rischio e la promozione di una regolamentazione proporzionata dello svapo. La richiesta di INNCO di ottenere lo status di osservatore durante il summit, che si svolge a porte chiuse, ha ricevuto un parere negativo dalla segreteria anti-fumo dell’OMS senza spiegazioni.

Nel tentativo di far sentire la propria voce dai delegati, o di incontrare qualsiasi persona interessata, INNCO tiene i raduni:

Sulla Place des Nations (accanto alla sedia),
Lunedì 1 ottobre, mercoledì 3 ottobre e venerdì 5 ottobre,
dalle 8h30 alle 10h, poi dalle 12h45 alle 15h e dalle 17h45 alle 19h durante i tre giorni.

Siete caldamente invitati a venire e divertirci con i sostenitori dei diritti degli utenti dei mezzi di riduzione del danno che saranno a Ginevra. L’opportunità di discutere con i rappresentanti di Aiduce da Francia, Nuova Zelanda, Svezia, IG-ED dalla Germania, dalla Thailandia e altri …

Per informazioni, altri eventi sulla riduzione del rischio organizzati durante questa settimana da organizzazioni di terze parti:

  • Martedì 2 ottobre. No Fire, No Smoke: Global State of Tobacco Harm Reduction 2018 (GSTHR). Harry Shapiro, direttore di Drugwise, presenterà alla stampa il rapporto sullo stato di riduzione del danno nel mondo, pubblicato da Knowledge Action Change (KAC).
  • Martedì 2 ottobre dalle 18:30 al ristorante Potinière, au Jardin anglais, 2 prom. du lac : Serata “La nicotina non è il nemico”, con il professor Berndt Mayer, tossicologo dell’Università di Graz (Austria). Pasti e bevande inclusi in una partecipazione per la sera. Prenotazione sul sito web dell’organizzazione Consumer Choice Center.
  • Venerdì 5 ottobre dalle 18h presso l’hotel Mon Repos, 131 rue de Lausanne. Aperitivo e discussioni aperte sulla riduzione del rischio con Christopher Snowdon, Institute of Economic Affairs, e autore dello Nanny States Index speciale nicotina. Ingresso gratuito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *