Oil in the Vape

Lo svapo può essere pericoloso se usato in maniera impropria.

Da qualche giorno i media parlano di un’epidemia verificatasi negli Stati Uniti. Purtroppo ci sono stati alcuni morti e centinaia di ricoveri ospedalieri.

Questa moderna epidemia è iniziata sui social network, dove l’idea di utilizzare liquidi con aggiunta di olio di marijuana si è diffusa rapidamente.

Le sostanze oleose vaporizzate e inalate possono causare gravi problemi respiratori e patologie polmonari, anche con esito fatale, come la polmonite lipoidea.

Per questo motivo raccomandiamo vivamente ai consumatori di acquistare i liquidi esclusivamente presso rivenditori specializzati. Al contrario degli Stati Uniti, dove ancora non esiste un regolamentazione ad hoc, in Europa i liquidi sottostanno ad una specifica direttiva e prima di essere messi in commercio vanno notificati alle autorità. Se create da soli i vostri mix, attenetevi alla ricetta originale e utilizzate solo liquidi e basi che sono stati creati e sviluppati per essere svapati, contenenti glicerina vegetale (VG), glicole propilenico (PG), aromi alimentari idrosolubili e nicotina. Non aggiungete altre sostanze!

State attenti, ne va della vostra salute e della vostra vita!