Rinnovo 2019

31 October 2019

Cari soci, cari amici e cari “anziani dello svapo”,

per la prima volta dalla creazione dell’associazione ci rivolgiamo a voi attraverso un sistema automatizzato di mailing list.

Uno dei vantaggi di questo sistema è la facilità con cui è possibile iscriversi. Quest’anno è un po’ speciale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di rivolgerci ai nostri attuali membri, ma anche agli ex soci e ai sostenitori dello svapo e dell’associazione.

L’avrete certamente notato, si continua a picchiare duro sullo svapo! Non passa giorno senza una notizia allarmista, con il conteggio delle persone ricoverate in ospedale. Non un giorno in cui non si alimenti la paura e la gente venga scoraggiata dal vaporizzare, con mezze verità o grandi bugie.

«Lo svapo fa male quanto le sigarette, se non peggio.»

«Ma questa cosa è completamente chimica. Il tabacco invece è naturale!»

Con la manipolazione dell’informazione, Big Pharma e Big Tobacco stanno vincendo, evitando che lo svapo si porti via migliaia di clienti. Se a questo aggiungiamo gli stati che non sono molto propensi a perdere la manna derivante dal tabacco e a ritrovarsi file di settantenni che svuotano le casse dell’AVS (poiché non morirebbero più prima del pensionamento), voilà, abbiamo tutti gli ingredienti di un grande scandalo.

Ma non disperate! Il contrattacco si sta organizzando. Inaspettatamente, alcuni medici denunciano che questa situazione spinge le persone a tornare a fumare. I professionisti dello svapo si sono mossi con una petizione da firmare online, promossa da un raggruppamento romando della SVTA.

https://www.change.org/p/isabelle-pasini-contre-le-durcissement-des-lois-cantonales-en-matière-de-cigarette-électronique-en-suisse

Anche Helvetic Vape, in qualità di associazione che rappresenta gli svapatori, sta raccogliendo la sfida, ad esempio con il comunicato stampa sul pericolo di mescolare sostanze oleose con i liquidi per lo svapo, che è effettivamente la causa “dell’epidemia” in atto negli Stati Uniti.

https://helveticvape.ch/prise-de-position-table-des-matieres/prise-de-position-dangerosite/noil/

Sono tempi difficili. Mai il mondo dello svapo è stato così frammentato e mai è stato invece così importante per tutti noi unirci.

Un’associazione come la nostra deve dotarsi dei mezzi per sostenere uno svapo sicuro e libero. Helvetic Vape è stata in prima linea nella legalizzazione della nicotina. La lotta non è finita e abbiamo bisogno del vostro sostegno per portarla a termine: il vostro contributo e le vostre donazioni, naturalmente, ma anche le vostre idee e un po’ del vostro tempo.

Per questo motivo abbiamo deciso di aprire un forum destinato esclusivamente ai soci. A tutti i soci. Un forum non pubblico e protetto. Con i nuovi strumenti di traduzione online, e un piccolo sforzo da parte di tutti per scrivere con parole semplici, finalmente saremo in grado di parlare l’uno con l’altro.

Sta iniziando una nuova era per Helvetic Vape, meno incentrata su autorità, leggi e regolamenti e più sui soci e sul sostegno alle persone che vogliono smettere di fumare.

Svilupperemo anche strumenti e attività di coaching, incluso un sito web dedicato. E naturalmente, torneremo ad organizzare i nostri famosi vaperitivi.

I prossimi mesi saranno segnati da importanti decisioni strategiche. Si prospettano grandi battaglie che richiederanno risorse. Il che significa soldi naturalmente, ma anche tempo, energia e talento. Qualsiasi aiuto è il benvenuto.

Da svapatore diventa svap’attore!

Per questo motivo vi chiediamo di rinnovare la vostra adesione o di riscrivervi all’associazione.

La quota sociale annuale parte da un minimo di CHF 10.00, ma se desiderate contribuire maggiormente potete versare CHF 20.00 o CHF 50.00.

Potete anche fare una donazione direttamente sul nostro conto Postfinance.

Vi proponiamo di rinnovare la vostra adesione per il 2019 con una delle seguenti opzioni:

  • pagamento sul nostro conto Paypal indicando se possibile il vostro numero di socio #{{number}} (se utilizzate un conto Paypal intestato a qualcun altro, non dimenticate p.f. di indicare il vostro nome e cognome) tramite la pagina: https://www.paypal.me/HelveticVape
  • versamento sul nostro conto Postfinance indicando nome, cognome e se possibile il vostro numero di socio nelle comunicazioni {{firstname}} {{lastname}} #{{number}}
    CCP: 12-669974-0
    IBAN: CH68 0900 0000 1266 9974 0
    BIC: POFICHBEXXX
  • Indirizzo:    Helvetic Vape
                        Associazione
                        1000 Losanna

È tutto, vi ringraziamo per l’attenzione. Sarà un vero piacere leggervi, conoscervi o rincontrarvi durante le nostre attività. Viva lo svapo.

Richard Borges

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.