Fondata nel novembre 2013 da 6 svapatori convinti, Helvetic Vape è un’associazione svizzera che si prefigge la tutela degli interessi degli utenti di vaporizzatori personali, più comunemente chiamate sigarette elettroniche, e-sigarette o semplicemente ecig.
Il nostro obiettivo è di promuovere e difendere lo svapo in Svizzera. Milioni di utilizzatori in tutto il mondo sono riusciti a smettere di fumare con l’ausilio di vaporizzatori personali e liquidi di ricarica contenenti nicotina. Questi sistemi sono una fantastica opportunità per la salute pubblica. Troppi denigrano i vaporizzatori personali, spesso per ignoranza della materia e non conoscenza dei numerosi studi scientifici sull’argomento. Decisioni politiche saranno prese prossimamente e vogliamo che la voce degli svapatori svizzeri sia udita per bilanciare il dibattito.
Rivendichiamo il diritto di acquistare i liquidi di ricarica contenenti nicotina in Svizzera e il diritto allo svapo libero.
Vogliamo collaborare attivamente con il governo, le organizzazioni e le associazioni svizzere interessate allo svapo, e proporre il nostro aiuto per migliorare la loro comprensione del fenomeno. Siamo in contatto con diverse associazioni di utenti di vaporizzatori personali in Europa e negli Stati Uniti, per coordinare le nostre azioni.