Rinnovo 2019

Cari soci, cari amici e cari “anziani dello svapo”, per la prima volta dalla creazione dell’associazione ci rivolgiamo a voi attraverso un sistema automatizzato di mailing list. Uno dei vantaggi di questo sistema è la facilità con cui è possibile iscriversi. Quest’anno è un po’ speciale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di… Read More »

Oil in the vape

Lo svapo può essere pericoloso se usato in maniera impropria. Può farti ammalare e persino ucciderti! Da qualche giorno i media parlano di un’epidemia verificatasi negli Stati Uniti. Purtroppo ci sono stati alcuni morti e centinaia di ricoveri ospedalieri. Questa moderna epidemia è iniziata sui social network, dove l’idea di utilizzare liquidi con aggiunta di… Read More »

Cittadino svapatore mobilita te stesso!

Perche’ molto presto, se non stai attento a quello che sta per succedere. Non sarà più possibile provare nuovi liquidi o un nuovo vaporizzatore nel vostro negozio preferito.   Per questo motivo Helvetic vape si unisce al “groupement Romand” del blog vapolitique.ch e all’Associazione svizzera del commercio Vape rappresentata da sweetch per combattere il progetto… Read More »

Stazioni FFS: Proteggete la vostra salute, non andate nelle zone fumatori per svapare

L’Unione dei trasporti pubblici (UTP) ha annunciato di voler confinare gli svapatori nelle nuove zone per fumatori sui marciapiedi delle stazioni a partire dal 1° giugno, nonostante l’assenza di una base legale, l’assenza di giustificazioni, la messa in pericolo degli svapatori e senza tener conto delle proposte di Helvetic Vape. Costringere gli svapatori al fumo… Read More »

Helvetic Vape continua con un nuovo comitato

Sabato 27 aprile 2019 l’assemblea generale annuale di Helvetic Vape ha eletto un nuovo comitato, composto da Richard Borges, Patrizia Cavalli e Philippe Poirson. Helvetic Vape continuerà così a difendere i diritti degli svapatori in completa indipendenza dagli interessi economici della lobby farmaceutica, dell’industria del tabacco e delle aziende di prodotti per lo svapo. Il… Read More »

Il progetto di legge sul tabacco di Berset vuole trasformare lo svapo in un «prodotto dannoso»

Il consigliere federale Alain Berset ha presentato il secondo disegno di legge sui prodotti del tabacco (LPTab2) nel quale intende regolamentare anche i prodotti per lo svapo, che vengono definiti «sigarette elettroniche». Questo progetto, elaborato con poco rigore e serietà, crea confusione tra i diversi prodotti in un assurdo mix normativo e deteriora gravemente la… Read More »

Helvetic Vape News – Dicembre 2018

La gran parte dei cantoni è favorevole alla riduzione dei rischi legati al tabagismo, ma una minoranza attacca lo svapo I progetti ostili agli svapatori si sono recentemente moltiplicati a livello cantonale: dopo i casi riscontrati nei cantoni romandi, è ora il turno di alcuni cantoni svizzero-tedeschi. Chiediamo ai soci di stare attenti alle notizie… Read More »

Io consumo della nicotina, sì ma come?

È la modalità di consumo della nicotina a determinare i rischi e i danni derivanti da tale consumo… Volantino pdf per scaricare (clicca sull’immagine) in libero accesso in italiano, francese, tedesco e inglese

I primi 5 anni di Helvetic Vape

Cinque anni fa, l’8 novembre 2013, Helvetic Vape venne creata da sette soci fondatori. Da allora si sono susseguiti interventi pubblici, articoli e discussioni con gli utenti, con i professionisti del settore dello svapo e con gli operatori sanitari. Impensabile elencare tutto il lavoro svolto in un solo articolo. Tuttavia, per questo quinto anniversario, desideriamo… Read More »